Modalità di Selezione dei Candidati ed Ammissione al Dottorato

I candidati ideali sono giovani laureati con un eccellente percorso di formazione ed un documentato interesse alla ricerca e capacità di sviluppare progetti.

I candidati dovranno essere in possesso di una laurea magistrale preferenzialmente in una delle seguenti discipline: Medicina, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in Veterinaria ed in Scienze Biologiche. Una buona conoscenza della lingua inglese è un ulteriore attributo che verrà valutato. I candidati devono presentare un CV completo, una breve descrizione della loro attività di ricerca ed una o due lettere di referenze. I partecipanti saranno valutati in base al loro CV, alla prova di concorso ed alla loro conoscenza della lingua inglese.

 

Per la partecipazione al concorso di ammissione, è fortemente consigliata la consultazione dei seguenti testi di studio:

KANDEL/SCHWARZ/JESSEL -‘‘ Principles of Neurosciences. Elsevier.

CLEMENTI/FUMAGALLI -‘‘ General and Moleular Pharmacology, Wiley

SIEGEL et al.- ‘‘Basic neurochemistry: Molecular, Cellular and Medical aspects” Lippincott Raven

 

Come specificato nel Bando di ammissione Prossimo bando (esiste il link al sito UNINA), i vincitori godranno di una Borsa d Studio di circa 15,000 Euro. Sono inoltre previsti dei posti aggiuntivi senza borsa, nella misura massima del 25% dei posti con borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.