PERSONALE ESTERNO

Per attivazione di Borse, Assegni, Contratti di lavori autonomo, ciascun responsabile di fondi invierà alla Dott. ssa Campochiaro (roberta.campochiaro@unina.it) il modello “personale esterno” compilando il modulo corrispondente alla richiesta.

Sarà cura della Dott.ssa Campochiaro effettuare la verifica della documentazione, confrontarsi con i Capo-uffici Dott. Schiano e Dott.ssa Randazzo e ricontattarvi per eventuali spiegazioni e/o integrazioni

Si precisa, inoltre, che la Dott.ssa Campochiaro seguirà anche la commissione nell’iter procedurale per l’attivazione di detti contratti.

Modulistica

Per il modulo di richiesta di conferimento di una prestazione occasionale (clicca qui)

Per il modulo di richiesta di conferimento di una Consulenza Professionale (clicca qui)

Per il modulo di richiesta di attivazione Borsa di Studio avente attività di ricerca (clicca qui)

Per il modulo di richiesta di attivazione Assegno di ricerca (clicca qui)

Rimborsi di cassa

Per ciò che riguarda i rimborsi di cassa, ciascun responsabile di fondi farà pervenire alla dott. Romano

1) la richiesta di rimborso debitamente compilata e firmata (modello “piccole spese”)

2) la fattura intestata al personale strutturato che ha effettuato l’acquisto.

 

Si precisa che i suddetti rimborsi devono avere carattere di estrema urgenza.

 

Pre-buono d’ordine

Ciascun responsabile di fondi invierà una mail al seguente indirizzo ordini-DNSRO@unina.it allegando:

1) il pre-ordine (modulo scaricabile cliccando qui)

2) bozza Ordine di Acquisto (ODA) per acquisti sul MEPA

3) preventivi e/o eventuale dichiarazione di infungibilità (modulo scaricabile cliccando qui)

Si precisa che la mail può essere anche inviata dal referente del pre-ordine ma sullo stesso deve essere apposta la firma olografa del Responsabile del fondo.

Sarà cura della dott.ssa  Andriani e della dott.ssa Di Roberto effettuare la verifica della documentazione, confrontarsi con i Capo-uffici Dott. Schiano e dott.ssa Randazzo e ricontattarvi per eventuali spiegazioni e/o integrazioni.

A seguito delle dovute verifiche amministrative contabili, le Dottoresse Andriani e Di Roberto comunicheranno a mezzo mail, al responsabile del fondo e al referente del pre-ordine l’avvenuta conferma d’ordine alla ditta.

A questo punto, una volta consegnata la merce, si prega di far pervenire il documento di trasporto (DDT) al dott.ssa Romano che, a seguito della correttezza dei documenti amministrativi-fiscali, provvederà alla predisposizione del pagamento della fattura.

Pertanto, durante l’iter di acquisti si prega di contattare le Dott.sse Andriani/Di Roberto per la predisposizione dell’ordine e la Dott.ssa Romano circa i pagamenti. Si precisa che la dott.ssa Romano potrà anche dare informazioni circa “l’avvenuto pagamento” della fattura.

Pre-buono Pubblicazioni Scientifiche

Per ciò che riguarda le pubblicazioni scientifiche è stato predisposto un altro modulo di richiesta d’ordine per “pubblicazione”, pertanto ciascun responsabile di fondi e/o referente dovrà inviare a ordini-DNSRO@unina.it allegando:

1) il pre-ordine pubblicazione (modulo scaricabile cliccando qui)

2) l’articolo da pubblicare

3) invoice da pagare contenere i dati bancari per consentire il pagamento

Sarà cura del Dott. Roberta Campochiaro (roberta.campochiaro@unina.it) contattarvi per eventuali integrazioni/spiegazioni, confrontarsi con i capo-uffici Schiano e Randazzo ed informarvi, a mezzo mail, dell’avvenuto pagamento della stessa.

Presentazione richiesta autorizzazione parere favorevole comitato etico

Ciascun Sperimentatore dovrà Inviare la seguente documentazione alla dott.ssa Gatta (gatta@unina.it)

  • l’allegato 2.1 predisposto dal comitato etico in formato .doc
  • il progetto inerente la ricerca

 

Sarà cura della dott.ssa Gatta confrontarsi con il capo-ufficio Dott. Schiano e ricontattarvi per eventuali spiegazioni e/o integrazioni.

Una volta definiti i dettagli, lo sperimentatore farà pervenire la suddetta documentazione – datata, timbrata e firmate sia del PI che dal Direttore dell’Unità Operativa Coinvolta – alla dott. ssa Gatta che a seguito dell’autorizzazione del Direttore contatterà lo sperimentatore per il ritiro.

Seminari

Per l’invito di esperti presso il Dipartimento, ciascun responsabile di fondi invierà alla Dott.ssa Campochiaro (roberta.campochiaro@unina.it)

  1. la richiesta di autorizzazione
  2. il CV dell’esperto
  3. brochure e/o locandina dell’evento

 

A seguito dell’evento, far pervenire la seguente documentazione in originale alla dott.ssa Campochiaro

  1. l’accettazione dell’incarico
  2. l’allegato A e/o l’allegato B unitamente ad eventuali fatture di cui si richiede il rimborso

Sarà cura della dott.ssa Campochiaro effettuare la verifica della documentazione, confrontarsi con i Capo-uffici Dott. Schiano e Dott.ssa Randazzo e ricontattarvi per eventuali spiegazioni e/o integrazioni

Conferimento incarichi di missione/di trasferta

Per poter procedere al rimborso delle spese sostenute durante le missioni/trasferte si allega la documentazione che dovrà esser consegnata presso la segreteria del DNSRO e, per comodità, se ne riassume la relativa procedura.

Per ciascuna missione, entro 5 giorni prima della data della partenza, bisognerà consegnare in originale la richiesta di autorizzazione (All. 1) sottoscritta dalla persona interessata e contenente il nome e la firma leggibile del titolare del fondo dal quale attingere per il rimborso. Se non si chiede rimborso all’Università, sul suddetto documento si dovrà scrivere “SOLO AUTORIZZAZIONE”.

Al temine delle missione/trasferta e comunque entro dieci giorni dal rientro, bisognerà consegnare gli All. 3.A o all. 3.B compilati (All. 3.A per missioni in Italia e All 3.B per missioni all’estero) unitamente alle ricevute di pagamento rigorosamente in originale.

Si precisa che la tabella dell’ELENCO DETTAGLIATO DEI DOCUMENTI GIUSTIFICATIVI DELLE SPESE SOSTENUTE dovrà essere opportunamente compilata, con indicazione di

  • data della spesa,
  • importo preciso risultante dalla ricevuta di pagamento (è indispensabile l’indicazione della valuta presente sulla fattura/ricevuta – non occorre fare alcuna conversione)
  • relativa causale (es. pasto, taxi, bus, ecc).

Si precisa, altresì, che per il rimborso delle spese di viaggio sono necessarie, in caso di volo aereo/treno, anche le carte di imbarco o qr code scanner.

  1. All. 1_INCARICO di Missione_Trasferta
  2. All_3A_Richiesta trattamento economico di missione_trasferta in ITALIA
  3. All_3B_Richiesta trattamento economico di missione_trasferta all’ESTERO
  4. DR.1712.2020_Missioni REGOLAMENTO

Per ogni eventuale ulteriore necessità, consultare la sezione MODULISTICA del sito di Ateneo.

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